Young Summer Trophy, la sfida dei giovani atleti a Cala dei Sardi
Tre giornate di vela a Cala dei Sardi condite da sana competizione. Questa la formula della prima edizione dello Young Summer Trophy che si è svolto lo scorso 11, 12 e 14 agosto e che ha coinvolto i tanti giovani skipper di Nox Oceani con la collaborazione dello Yacht Club Cala dei Sardi.
Le sfide
Il programma ha visto una giornata dedicata alle sfide tra i piccoli timonieri a bordo degli Optimist, il secondo giorno sui Laser. Domenica si è svolto il gran finale, i match race a bordo degli RS Toura.
«Sono state sfide serrate nel tratto di mare antistante il Marina di Cala dei Sardi a bordo degli Optimist e dei Laser, dopodiché i migliori si sono battuti in appassionanti match race a bordo degli RS Toura» racconta il direttore sportivo dello Yacht Club Cala dei Sardi Camillo Zucconi ideatore di questo straordinario week end di vela.
Chi ha vinto?
«Hanno vinto tutti i nostri giovani atleti che hanno trascorso tre giornate in mare facendo sport» tengono a precisare la fondatrice di Nox Oceani, Francesca de Natale Sifola Galiani ed il presidente Luca Giovannini durante la premiazione degli atleti che hanno partecipato all’evento.
Pronti per il 2023
«Una prima edizione test – spiega Alessandro Balzani, presidente dello Yacht Club Cala dei Sardi – che consolida la partnership con Nox Oceani e che ci porterà a migliorare il format per il prossimo anno con eventi sempre più importanti dedicati alla vela. Ringrazio tutti i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato e gli allievi istruttori Laura Murineddu e Andrea De Matteis senza i quali sarebbe stato difficile organizzare lo Young Summer Trophy».