Storia del Club

Il Sogno

Cala dei Sardi è un approdo sicuro situato nel Golfo di Cugnana tra Portisco e Porto Rotondo alle porte della Costa Smeralda, ideale punto strategico per l’esplorazione del nord est della Sardegna e del sud della Corsica. Un salotto immerso nella natura dove a farla da padrone è la suggestiva ambientazione caratterizzata dalla vegetazione mediterranea. Una vera e propria oasi di pace in cui trovare un contatto con la natura unico ed esclusivo grazie agli ampi spazi verdi e alle acque cristalline della cala.

Così Simone Morelli, toscano di nascita ma sardo d’adozione, ufficiale in congedo della Marina Militare, descrive la sua creatura. Cala dei Sardi nasce infatti dalla visione di voler offrire un approdo diverso dal solito, una struttura eco compatibile dotata di ormeggi sicuri e protetti. Il Marina è riparato da tutti i venti e dal moto ondoso grazie alla conformazione di porto naturale del Golfo di Cugnana in cui è ubicato, e ai moduli frangiflutti predisposti per creare un molo a protezione degli ormeggi.

Lo Yacht Club Cala dei Sardi

Far vivere Cala dei Sardi tutto l’anno. Con questo obiettivo nasce lo Yacht Club, un’associazione sportiva che svolge e promuove le attività della vela e degli sport acquatici in generale. Gli eventi volti alla promozione e sensibilizzazione della tutela dell’ambiente marino e degli oceani, daranno dinamicità a questo incantevole approdo.

L’idea

che ha dato il via alla nascita dello Yacht Club è quella di un polo sportivo che possa creare aggregazione tra uomini e donne di mare, formare atleti e portare il nome di Olbia e della Sardegna nel mondo.