Scuola vela d’altura, arrivederci a settembre!
Con il quarto corso di vela d’altura Basic, Advanced e Pro dell’11 – 14 maggio, si è conclusa la stagione invernale di formazione.
56 partecipanti, 11 barche coinvolte, 9 istruttori in mare e tanto vento. Queste le statistiche che hanno caratterizzato l’attività che ha visto lo Yacht Club Cala dei Sardi affrontare la stagione con l’entusiasmo pionieristico di un team che vuole guardare in alto e affrontare sfide sempre più ambiziose.
Lo scenario del Golfo di Cugnana ha svolto il ruolo di attore protagonista. Uno spettacolo unico e apprezzato da tutti i corsisti che si sono impegnati in manovre in porto e in mare aperto con la curiosità dei neofiti e l’impegno dei velisti provetti.
Sulla scia di questo successo non si può far altro che guardare al futuro e iniziare la programmazione dei prossimi corsi di vela d’altura. A partire da settembre/ottobre si comincia, sia a bordo dei monoscafi che sui catamarani d’altura, fiore all’occhiello della flotta NSS Charter.
Nel frattempo lo Yacht Club Cala dei Sardi affronterà l’avventura dei Sailing Camp. Sono i corsi di vela per giovanissimi che inizieranno il prossimo 5 giugno e si concluderanno a settembre. Diverse le formule di partecipazione che variano dai singoli giorni alle settimane piene, da lunedì a venerdì, in orari mattinali.
Ora inizia la stagione degli eventi sportivi, in primis il Campionato Italiano J24 dal 24 al 28 maggio. Poi il Vela Cup, il prestigioso circuito del Giornale della Vela che farà tappa a Cala dei Sardi il prossimo agosto. La partecipazione è aperta a tutti, in particolar modo ai nostri corsisti che potranno mettere in pratica quanto appreso.
Ci vediamo tutti al Marina Cala dei Sardi dove le attività sportive e formative si inseriscono nel tessuto nautico della Costa Smeralda con proposte sempre più uniche, esclusive e interessanti.
Buon vento a tutti da parte del Consiglio Direttivo dello Yacht Club Cala dei Sardi!