L’RS21 Nox Oceani vince la regata delle tre Torri
Quest’anno la storica Regata delle Tre Torri l’ha vinta l’RS21 Nox Oceani, portacolori dello Yacht Club Cala dei Sardi. In gara c’erano imbarcazioni ed equipaggi provenienti da tutto il nord Sardegna, e non solo, a sfidarsi nel week end del 15 e 16 ottobre.
La regata era su due tappe, il sabato la prima prova con partenza dall’Isola Rossa in direzione Castelsardo e la seconda, di domenica, da Castelsardo verso Stintino per un totale di circa 30 miglia. La Tre Torri è una classica del Golfo dell’Asinara, per nulla scontata in quanto le condizioni del meteo possono variare sensibilmente.
In questa edizione la prima prova, da Isola Rossa a Castelsardo, è stata caratterizzata da un ponente sui 10 nodi, dunque l’intera flotta ha dovuto navigare tutta di bolina. La seconda regata invece, ha impegnato particolarmente gli equipaggi in gara in quanto il vento era molto debole, direzione nord est, quindi un lasco sino a Stintino.
L’RS21 Nox Oceani dello Yacht Club Cala dei Sardi è stato il protagonista indiscusso in entrambe le prove portando a casa due primi posti assoluti in tempo compensato. In questa manifestazione i testimonial della mission di ecosostenibilità e rispetto dell’ambiente del team Nox Oceani sono stati: Alessandro Balzani, Costantino Cossu, Giuseppe Marras e Roberto Sechi.
In seconda posizione Caboom, l’Este31 di Davide Pintus della Lega Navale Italiana Golfo dell’Asinara e sul terzo gradino del podio Su Cantu e Su Entu, un JPK 1010 di Salvatore Nurra della LNI Alghero.