Cala dei Sardi in assistenza alla Maxi Yacht Rolex Cup di Porto Cervo
Si è conclusa lo scorso sabato la Maxi Yacht Rolex Cup a Porto Cervo, occasione che ha consentito allo staff dello Yacht Club Cala dei Sardi, di prestare assistenza nel campo gara dedicato ai multiscafi, al seguito di un accordo tra il nostro Commodoro Gianfranco Bacchi ed il Segretario Generale dello Yacht Club Costa Smeralda Edoardo Recchi.
La Maxi Yacht di Porto Cervo è una serie di regate tra le più famose al mondo per la spettacolarità delle imbarcazioni partecipanti e per le sempre intense giornate di gara. Com’è noto, il campo di regata è uno tra i più scenografici del Mediterraneo, oltre che complesso per le condizioni meteo dominate dai venti di maestrale.
Questa collaborazione dunque, oltre a consentire ai nostri soci volenterosi la possibilità di ammirare le regate dei multiscafi da una prospettiva privilegiata, ha permesso anche di testare i nuovi gommoni Highfield messi a disposizione dello Yacht Club dall’importatore italiano. Con l’Highfield Sport 900 abbiamo seguito i catamarani, grazie anche alle performance garantite da due motori Mercury da 300 HP. Mentre con il Patrol 760 abbiamo assicurato la corretta posizione del pin nella linea di partenza delle regate.
I battelli Highfield Boats, sempre presenti come mezzi di assistenza nelle competizioni veliche più impegnative, tra cui le regate oceaniche del Vendeé Globe e la Route du Rhum, hanno dimostrato di essere dei mezzi assistenza efficaci anche in Costa Smeralda al seguito dei velocissimi multiscafi da regata, per la prima volta alla Maxi Yacht. I nostri tester hanno potuto appurare le grandi doti di velocità, sicurezza e robustezza dei gommoni a chiglia rigida in alluminio.