Vela Cup Cala dei Sardi 20-22 Agosto 2025

Chi può partecipare al Vela Cup di Cala dei Sardi?
Possono partecipare tutte le imbarcazioni (comprese le derive) anche senza certificato di stazza. Si partecipa con gennaker o spinnaker nella categoria regata, a vele bianche nella categoria crociera. Ogni categoria è poi divisa in classi a seconda della lunghezza fuori tutto dell’imbarcazione. Inoltre il Trofeo della singola tappa sarà assegnato al vincitore in tempo compensato della classe crociera. È una manifestazione pensata per aggregare e far divertire, quasi tutti riceveranno un premio!
Dove e quando
- Sardegna: 20 – 22 agosto Cala dei Sardi – Costa Smeralda
Percorso
La veleggiata si svolgerà su un percorso costiero determinato dal bando di regata. Quasi certamente la partenza sarà nello specchio acqueo di fronte Porto Rotondo, giro dell’isola di Mortoriotto da lasciare a sinistra e rientro a Cala dei Sardi.
Premiazione e festa
Ci sono premi per (quasi) tutti. Verranno infatti premiati i primi tre classificati per ogni classe e categoria, oltre a tanti premi speciali. Tra tutti gli iscritti verranno infatti estratti a sorte tantissimi gadget!
La premiazione sarà preceduta dalla presentazione del programma sportivo degli atleti dello Yacht Club Cala dei Sardi Fabrizio Carboni e Giacomo Nicchitta che ci racconteranno le esperienze trascorse a bordo dei Mini 650 e le sfide future.

Dopo la premiazione ci sarà una festa aperta a tutti gli equipaggi con drink e buffet e la partecipazione straordinaria della Live Band dei Funny Groove!

Iscrizioni
Per iscrivervi alla tappa entra nel sito della manifestazione: https://www.velacup.it/
Riceverete una mail per il perfezionamento delle iscrizioni con un link per pagare online. Sarà possibile iscriversi direttamente in loco fino al giorno prima della regata.
