Patente Nautica, ripartono i corsi a Cala dei Sardi
Con la conclusione della stagione estiva 2025, lo Yacht Club Cala dei Sardi annuncia la ripresa dei corsi per il conseguimento della patente nautica. Accanto alla scuola di vela d’altura e alle attività di team building, gli istruttori del Club accompagneranno gli allievi nella preparazione agli esami per ottenere l’abilitazione al comando di unità da diporto.
«Si tratta – spiega il presidente dello Yacht Club Gianfranco Bacchi – di corsi pensati per rispondere a ogni esigenza. Durante l’estate abbiamo ricevuto numerose richieste da persone che desiderano conseguire la patente nautica trascorrendo al tempo stesso alcuni fine settimana nel nord-ovest della Sardegna. Un’occasione per unire turismo e formazione, vivendo lo spirito del marinaio e preparando gli esami direttamente a bordo delle barche della flotta NSS Charter».
Gli istruttori altamente qualificati, insieme a collaboratori con una lunga esperienza in mare, guideranno gli allievi passo dopo passo per affrontare con sicurezza e competenza le prove d’esame.
Le prime date già fissate per la parte teorica sono:
– 18/19 ottobre
– 25/26 ottobre (con eventuale recupero il 27/28 ottobre)
Le esercitazioni pratiche si svolgeranno in ogni occasione utile durante i giorni feriali compresi tra il 18 e il 28 ottobre.
A breve saranno pubblicati i pacchetti dedicati con tutte le modalità di iscrizione e i dettagli organizzativi.
